LASANTABARBARA

 

Lasantabarbara è un’associazione culturale nata con l’obiettivo di promuovere la ricerca, la riflessione e il dibattito sugli spazi urbani e sul modo di relazionarsi all’interno di essi e sviluppare in questo modo suggerimenti e soluzioni volti a migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

 

Siamo convinti che un approccio interdisciplinare e metodi di lavoro condivisi possano essere una forma di arricchimento ed è per questo che incoraggiamo l’incontro e la collaborazione di persone appartenenti ad ambiti professionali differenti. Tutte le nostre iniziative hanno una dimensione inclusiva ed elastica che sfrutta, tra le risorse eterogenee offerte dall’associazione, quelle che più si adattano alla specificità di ogni situazione.

 

Affianchiamo inoltre la ricerca e la riflessione con un variegata attività artistica perché crediamo che l’arte, e più in generale, la cultura, come forme di espressione dell’umano, giochino un ruolo fondamentale nel favorire la comprensione della realtà e nel creare nuove forme di socialità, di relazione e scambio all’interno di quegli spazi che vorremmo migliorare.

Ezio Bosso

composer - musician

Lorenzo Capurro

sound engineer

Matteo Garattoni

performer

Francesco Guerri

musician - educator

Amedeo Pangrazi

general manager

Damiano Paternoster

theatre director

Emilio Rebecchi

psychiatrist

Diana Rotili

philologist

Maria Carla Schiavina

entrepreneur

Nicola Zonca

Studio Arki, Native Prime

Copyright © Lasantabarbara associazione culturale P.IVA  03487701207